Ortica Editrice

Associazione Psicogeografica Romana

Associazione Psicogeografica Romana Si occupa di contro-mappature dei luoghi metropolitani delle città del mondo che ne disvelino gli aspetti di godimento, gioco, esoterismo politico e guerra psichica. Suoi principali terreni di ricerca sono la critica del neoliberismo, la critica dei generi imposti, la demistificazione dell’epoca postmoderna, la psicanalisi del territorio, la botanica (piante grasse), l’alchimia, la magia rossa, il fetish-hegelismo.

Daniele Vazquez vive e lavora a Roma, è antropologo, psicogeografo, urbanista e scrittore di science fiction. Tra i fondatori del Luther Blissett Project, fa parte di numerosi gruppi anti-artistici, musicali, attivisti e di ricerca indipendenti sulle forme-di-vita urbane.
Tra le sue pubblicazioni: Manuale di Psicogeografia (2010), La comunità dei sogni (2012), La fine della città postmoderna (2015), con Laura Martini Che cosa è un luogo singolare? (2016), Feste fuori controllo (2018), con Cobol Pongide Ufociclismo. Atlante tattico ad uso del ciclista sensibile (2018), Detonazione! Percorsi, connessioni e spazi altri nella controcultura romana degli anni Novanta (2019), con Woman in Red La città esplicita e altri scritti. Per un’urbanistica aberrante (2020), con Cobol Pongide Sesso con Alieni (2021). È l’autore del falso Einaudi Cazzari e Capitale a firma Exter Bullshitt.